fast installation
Visitatori

PRESENTAZIONE

Gli appassionati del peperoncino, hanno, in molte parti d'Italia, grosse difficoltà a reperire peperoncini rari, in quanto nelle varie regioni le razze reperibili sono normalmente quelle che, nel corso degli anni, si sono diffuse nella zona.
Normalmente è molto difficile reperire piantine di peperoncini delle specie esotiche più particolari e rare, che spesso sono le più interessanti per la loro forma, colore e sapore e, soprattutto, per la loro piccantezza.
Noi siamo Daniela e Giancarlo, i curatori di questo sito, ed abbiamo, nel corso degli anni, ricercato semi di razze particolari provenienti da tutte le parti del mondo, li abbiamo coltivati con cura, li abbiamo assaggiati e gustati ed abbiamo infine deciso di dare una mano agli altri appassionati mettendo a loro disposizione le informazioni che abbiamo raccolto, oltre che le foto che abbiamo scattato alle nostre piantine, sulle varie razze di peperoncini che siamo riusciti a procurarci e a gustare.

Il sito è strutturato in due parti:
  • SEMI che raccoglie la lista delle razze dei peperoncini, assieme a delle tabelle di confronto
  • SERVIZI che raccoglie informazioni utili su come seminare e far crescere le piantine, come curarle, come conservarne i frutti


I curatori del sito (e dei peperoncini) Daniela e Giancarlo.